A cura della Redazione

Domenica 12 dicembre, come ogni seconda domenica del mese, in piazza Vargas a Boscoreale, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si svolgerà il Mercato della Terra Vesuvio promosso dal Comune e dalla Condotta vesuviana dello Slow Food.

Protagonista dell'edizione di dicembre sarà il pomodorino del piennolo che, insieme al pisello “cento giorni” e all'albicocca, è uno dei prodotti dei presidi Slow Food vesuviani.

In vendita ai caratteristici banchetti, non mancheranno i prodotti che gli agricoltori vesuviani, nel rispetto delle tradizioni e dei disciplinari dello Slow Food, conservano dando la possibilità di utilizzarli nel corso delle stagioni.

Saranno inoltre disponibili i prodotti freschi di stagione: broccoli, cavoli, agrumi e finocchi, che compongono il paniere vesuviano.

Il Mercato della Terra si svolge seguendo scrupolosamente le prescrizioni anti-Covid.

Si ricorda che piazza Vargas è dotata di un ampio parcheggio, e si trova nei pressi della stazione della Circumvesuviana.

Nella nostra città, nel quartiere Villa Regina, è possibile visitare il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio e la villa rustica di epoca romana con annesso Antiquarium.

"Domenica prossima i nostri cittadini e i visitatori provenienti dagli altri comuni avranno la possibilità' di compiere acquisti a km 0 e di conoscere la ricchezza della biodiversità vesuviana -ha dichiarato il sindaco facente funzioni Francesco Faraone -. Questo Natale è l'occasione per riscoprire la forza delle nostre radici e acquisire la consapevolezza dell'importanza dei temi della sostenibilità e del consumo consapevole”.