A cura della Redazione

Sono 264, su 1.932 tamponi effettuati, i nuovi positivi al Covid-19 registrati in appena quattro giorni a Boscoreale, dal 3 al 6 gennaio, che, all’esito del saldo con i guariti, fa crescere il numero degli attuali infetti a 610 (al 2 gennaio i positivi erano 354).

Un dato che conferma il dilagare del contagio in città, in linea con l’andamento della pandemia a livello nazionale.

Fino al 5 gennaio sono 19.033 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (83% della popolazione), 15.982 quelli a cui è stata somministrata la seconda dose (69% della popolazione), e 5.434 hanno ricevuto la terza dose (24% della popolazione).
 
“Purtroppo, anche la nostra città sta vivendo un momento difficile con l’espandersi del virus che non sta risparmiando nessuna fascia d’età - commenta il sindaco Antonio Diplomatico -. Faccio appello ai miei concittadini affinché utilizzino sempre la mascherina e abbiano cura di detergersi le mani. Misure minime ma essenziali per contribuire a contenere la diffusione del Covid-19. Al contempo - conclude il sindaco - rivolgo un invito a vaccinarsi a chi ancora non l’ha fatto, e a completare il ciclo vaccinale per i restanti cittadini”.