A cura della Redazione

A Boscoreale e a Terzigno controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. I militari hanno setacciato le strade delle due cittadine vesuviane concentrandosi sulle zone nevralgiche e sulle perquisizioni nelle abitazioni “sensibili”, senza dimenticare le aree comuni dei complessi popolari dove spesso vengono nascoste armi e droga.

Arrestate 2 persone e 5 quelle denunciate a piede libero.

A Terzigno, i militari della sezione radiomobile della Compagnia oplontina hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio G. C., 26enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L'uomo è stato fermato e controllato. Perquisito prima in strada e poi presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di mezzo chilo di marijuana e 123 grammi di hashish. Rinvenuti e sequestrati anche 2 bilancini di precisione. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Salerno Fuorni in attesa di giudizio.

A Boscoreale, invece, i carabinieri hanno arrestato, su disposizione del Tribunale di L’Aquila, V. S., 33enne boschese anch'egli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la pena della detenzione domiciliare di 1 anno e 3 mesi per detenzione di stupefacenti e porto abusivo di armi.

Durante le operazioni svolte con i carabinieri del Reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno, è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga un 32enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine. Nella sua abitazione 15 grammi di marijuana.

Denunciati a piede libero anche un 44enne di Boscoreale, già noto alle forze dell’ordine, ed un 32enne di Torre Annunziata. I 2 sono stati sorpresi alla guida delle loro rispettive auto senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio.

Risponderà del reato di evasione un 49enne pregiudicato trovato in strada nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

I carabinieri hanno denunciato, inoltre, per ricettazione una donna di 26 anni. Trovato nel box della sua abitazione un Suv rubato a Marigliano il 7 gennaio scorso.