A cura della Redazione

Accensione dell'albero in Piazza Tasso e spettacolo dei Ditelo Voi, a cura di I love Cabaret.  "M’illumino d’inverno", il cartellone di eventi natalizi e non che andranno ad arricchire l’offerta turistica della città di Sorrento, è partito sabato 21 novembre.

Tre mesi di eventi, con l’obiettivo primario di destagionalizzare i flussi turistici e mettere a disposizione di turisti e avventori che popoleranno la costiera nel periodo che ci avvicina al Natale.

Una programmazione estesa che tra concerti, incontri, mostre presepiali farà di Sorrento la capitale del Natale.

Nelle parole del sindaco Cuomo la soddisfazione per aver allestito anche quest’anno una rassegna di notevole importanza: «Siamo riusciti ad arricchire il programma rispetto allo scorso anno, esaltando la cultura, l’enogastronomia e tutte le peculiarità che fanno di Sorrento un’eccellenza mondiale. Puntiamo, con la destagionalizzazione dei flussi, a far diventare Sorrento il punto di riferimento per i turisti che scelgono la Campania per le loro vacanze»

Sulla scia entusiasta del primo cittadino, anche l’assessore Mario Gargiulo: «Abbiamo arricchito il cartellone e lo faremo ancora di più il prossimo anno, anticipando lo start ad inizio novembre. All’interno di "Sorrento Incontra" (il cartellone che include tutti gli eventi, ndr) abbiamo eventi di spessore, come le Giornata Professionali del Cinema, che saranno la ciliegina sulla torta della programmazione, insieme alla notte di Capodanno, al presepe vivente di Casarlano, ed alle luminarie che resteranno accese fino al 31 gennaio».