A cura della Redazione

Carabinieri della Stazione di Vico Equense hanno denunciato a piede libero un 23enne del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato di attrezzature dalla cucina dell’Istituto Alberghiero “De Gennaro”.

La mattina del 25 novembre scorso i docenti, aprendo la cucina dedicata alla formazione dei futuri chef, si rendono conto della mancanza di alcuni costosi strumenti: frullatori elettrici, trita carne, grattugie, affettatrice. Valore complessivo del danno circa 10 mila euro.

I militari dell'Arma, chiamati dal dirigente scolastico, raggiungono la scuola e fanno un primo sopralluogo riscontrando l’assenza di effrazioni a porte o finestre.

Attraverso i sistemi di videosorveglianza comunali installati nei pressi della scuola, i carabinieri vedono i ladri scavalcare il muro perimetrale e, ispezionando il giardino in quel punto, nascosti nell’erba alta vicino al recinto, rinvengono parte del materiale preso dalla cucina, probabilmente depositato lì temporaneamente dai malviventi con l’intenzione di prelevarlo in un secondo momento.

Recuperata la prima parte della refurtiva, i carabinieri continuano a indagare: riescono a risalire prima al tipo di auto usata dai balordi e poi alla targa. L’auto è intestata proprio al 23enne. già noto alle forze dell'ordine.

Perquisita la casa del sospettato, i carabinieri trovano anche il resto dei pezzi rubati. Nei confronti del 23enne scatta quindi la denuncia per furto aggravato.

Proseguono le indagini per identificare i complici. Intanto tutti gli strumenti sono tornati a disposizione degli studenti nel laboratorio-cucina scolastico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook