A cura della Redazione

«Il mercato resterà in via Aldo Moro». Lo annuncia l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Pompei, Raffaele Marra, a seguito di alcuni articoli di giornale secondo i quli l'area mercatale avrebbe dovuto essere trasferita altrove.

«Apprendo con stupore le notizie riportate, questa mattina da alcuni giornali locali, in merito ad un fantomatico piano per trasferire in altra sede l’area mercatale. Si tratta di una notizia priva di ogni fondamento - ha affermato Marra -. Quest’Amministrazione comunale non sta lavorando ad alcun progetto di delocalizzazione del quale, nel caso, sarebbero stati già informati gli operatori commerciali. A conferma di quanto dico, lunedì mattina è in programma un incontro proprio con i commercianti che allestiscono il mercato. L’oggetto della discussione sarà vasto e mirerà a risolvere alcune problematiche presenti nell’area. Stiamo, addirittura, cercando il modo di allargare l’area di pertinenza mercatale, cercando di causare il minor numero di disagi sia agli operatori che ai residenti. Un trasferimento del mercato in un’area più piccola - prosegue l'esponente dell'esecutivo Uliano -, come quella paventata dai giornali che ipotizzano un ritorno in piazza Falcone e Borsellino, è letteralmente impossibile, per diversi ordini di motivi e non servono “sperimentazioni” per appurarlo».

Poi, l'attacco a chi «in maniera strumentale mette in circolo certe informazioni e lo fa solo per esasperare i toni e alzare il livello dello scontro sociale. Sono giochetti beceri e miopi - tuona Marra - che conosciamo bene e a cui non ci presteremo. Lunedì mattina incontrerò gli operatori del mercato così come da programma. L’area della 167, che attualmente ospita il mercato rionale, presenta, ovviamente, delle criticità, ma se in un futuro remoto dovesse sorgere la necessità di trasferirla altrove, non sarà certo una determinata politica strumentale a dettarne tempi e modi», ha concluso l'assessore.