YMA-latte

Pompei - Scavi, spettacolo di Bolle a rischio: sindacati minacciano sciopero

Pompei - Scavi, spettacolo di Bolle a rischio: sindacati minacciano sciopero
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

 

Il 25 luglio a Pompei ci sarà lo spettacolo di Roberto Bolle, nell'Anfiteatro degli scavi archeologici. Lo show, però, potrebbe essere a rischio a causa di due assemblee proclamate dai sindacati del personale della Soprintendenza in servizio presso il sito archeologico vesuviano, nelle giornate di venerdì 24 luglio (dalle ore 9 alle 11) e sabato, dalle ore 20 alle 22.

Cisl, Flp e Unsa denunciano la mancata soluzione delle problematiche già evidenziate in passato ed i presunti comportamenti antisindacali e discriminatori nei confronti dei lavoratori da parte della stessa Soprintendenza.

Inoltre, chiedono di definire una volta per tutte l'organigramma e l'organizzazione del lavoro rpesso i siti vesuviani, al fine «di evitare che nel futuro si possano chiudere i siti archeologici perché manca un custode», sottolineano in una nota, come già accaduto alcune settimane ad Ercolano. 

Il soprintendente Massimo Osanna ha convocato per domani una incontro urgente con i sindacati per trovare una soluzione.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata