A cura della Redazione

Anche i dirigenti in servizio presso il Comune di Pompei dovranno timbrare il... cartellino. Lo hanno disposto con un'ordinanza, immediatamente esecutiva, il sindaco Nando Uliano ed il suo vice Pietro Orsineri, delegato al Personale.

Il provvedimento stabilisce l'obbligo di timbratura del badge per tutti i dipendenti comunali, «compresi gli organi di vertice», si legge in una nota di Palazzo De Fusco.

«Una rilevazione sulla presenza dei dipendenti all’interno degli uffici comunali dettata anche da motivi di sicurezza pubblica e infortunistica, nonché da ragioni di trasparenza nello svolgimento dell’attività amministrativa - prosegue il comunicato -. Una disposizione contemplata nelle recenti normative per la Pubblica Amministrazione che consente di garantire la rilevazione giornaliera delle presenze di tutti i dipendenti, nonché una uniformità di comportamento dei dirigenti comunali per i quali verrà monitorata, anche, l’erogazione dei buoni pasto».

Una recente inchiesta aveva evidenziato presunti "abusi" in merito alla marcatura dei dipendenti presso il Comune. Lo scorso 26 giugno, infatti, ci fu un blitz contro l'assenteismo a Palzzo De Fusco