A cura della Redazione

Ancora una intrusione negli Scavi archeologici di Pompei. Attraverso Via delle Tombe, una persona si è introdotta nel sito, prontamnete bloccata dal personale in servizio grazie alla videosorveglianza. Intervnute sul posto anche le forze dell'ordine. Altri due individui, invece, hanno stazionato all'esterno.

Da sopralluoghi effettuati dai funzionari della Soprintendenza, non risultano danni arrecati alle strutture, ed in particolar modo alla Villa dei Misteri, regolarmente aperta al pubblico.

«Si tratta di un’area archeologica molto esposta - ha commentato il soprintendente Massimo Osanna -, il nostro alacre lavoro è rivolto non solo alla conservazione e valorizzazione ma soprattutto alla tutela del bene per una sempre più efficace sinergia tra il supporto elettronico e il personale della Soprintendenza. E’ in corso un complesso progetto di videosorveglianza  - ha concluso Osanna - che aumenterà gli strumenti di controllo che prevede anche una nuova illuminazione e una nuova recinzione».