YMA-latte

Pompei - Scavi, intrusione nella notte: fermate tre persone

Pompei - Scavi, intrusione nella notte: fermate tre persone
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Ancora una intrusione negli Scavi archeologici di Pompei. Attraverso Via delle Tombe, una persona si è introdotta nel sito, prontamnete bloccata dal personale in servizio grazie alla videosorveglianza. Intervnute sul posto anche le forze dell'ordine. Altri due individui, invece, hanno stazionato all'esterno.

Da sopralluoghi effettuati dai funzionari della Soprintendenza, non risultano danni arrecati alle strutture, ed in particolar modo alla Villa dei Misteri, regolarmente aperta al pubblico.

«Si tratta di un’area archeologica molto esposta - ha commentato il soprintendente Massimo Osanna -, il nostro alacre lavoro è rivolto non solo alla conservazione e valorizzazione ma soprattutto alla tutela del bene per una sempre più efficace sinergia tra il supporto elettronico e il personale della Soprintendenza. E’ in corso un complesso progetto di videosorveglianza  - ha concluso Osanna - che aumenterà gli strumenti di controllo che prevede anche una nuova illuminazione e una nuova recinzione».

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata