A cura della Redazione

Al via l’iniziativa di sosta a pagamento in Piazza Immacolata.

La società di gestione dei parcheggi ha installato 24 stalli per la sosta di automobili. L’iniziativa va incontro alle richieste pressanti dei commercianti che non intendono rinunciare a quell’area di sosta proprio nel cuore del centro storico, di fronte all’ingresso degli scavi di Pompei, sita nell’adiacente piazza Anfiteatro.

Per la verità, tenendo fede ad una promessa elettorale, la giunta Uliano aveva aperto al traffico la piazza, con la soddisfazione dei commercianti che non avevano ne condiviso la chiusura disposta dalla giunta D’Alessio.

L’assessore alla mobilità urbana, Pietro Orsineri ha firmato, insieme dal comandante della Polizia Municipale, Gaetano Petrocelli, un’ordinanza dirigenziale con la quale Piazza Immacolata viene riaperta al traffico ed utilizzata come area di sosta a pagamento. Attenzione, però, il ripetersi delle illegalità precedentemente segnalate (commercio abusivo, accattonaggio ecc.) proprio di fronte al monumento culturale degli scavi di Pompei,  sarà motivo di immediata disdetta dell’autorizzazione rilasciata dalle autorità competenti.