A cura della Redazione

E’ stato revocato il servizio di sosta a pagamento delle automobili a Pompei. Ma, attenzione, il ticket di sosta si deve  continuare a pagare almeno fino al 15 gennaio, data in cui la società Publiparking lascerà ufficialmente il servizio. Vale a dire il 15 gennaio 2016 è la data in cui è prevista l’uscita di scena definitiva, dalla gestione della sosta, della società che ha vinto una contestata gara d’appalto.

Difatti il dirigente del VI Settore Michele Fiorenza, sulla base dell’indirizzo di giunta municipale, ha provveduto alla revoca in danno del contratto sottoscritto per la riscossione delle “entrate comunali derivanti dalla sosta a pagamento”.  Diverse e articolate le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale ad adottare tale decisione, in merito alle quali è necessario fare alcune precisazioni.

«Nonostante la rescissione del contratto formalmente sia già avvenuta – precisa l’assessore Salvatore Desiderio, subentrato recentemente nella titolarità della delega amministrativa al comparto – la società Publiparking riconsegnerà il servizio al Comune in maniera ufficiale dal prossimo 15 gennaio. Nel frattempo,  il pagamento della sosta resta vigente».

Gli uffici competenti del Comune di Pompei stanno provvedendo ad espletare gli adempimenti necessari per la formulazione di un nuovo bando di gara che consentirà d’ingaggiare fino alla scadenza una nuova ditta. Non appena sarà pronto, il bando verrà regolarmente pubblicato e le società interessate potranno candidarsi a subentrare nel servizio che fino ad ora gestito dalla Publiparking. «Siamo certi che i cittadini pompeiani trarranno esclusivamente vantaggi da questo cambio di gestione - ha concluso Desiderio - che contemplerà anche la revisione al ribasso delle tariffe orarie attualmente praticate».