A cura della Redazione

Si è tenuta venerdì scorso, presso l'Aula Consiliare del Comune di Pompei, la presentazione della squadra femminile di volley “Virtus Pompei”, che quest’anno militerà nel Campionato di Serie D.

All'evento, organizzato da GIVOVA in collaborazione con il Comune di Pompei, ha preso parte il Sindaco Ferdinando Uliano, che ha accolto i presenti ricordando che bisogna sempre operare con serenità, specialmente in occasioni come questa, in cui a vincere è lo sport. Il primo cittadino ha ringraziato GIVOVA per la costante partecipazione alle attività culturali e sportive cittadine, sottolineando che con Giovanni Acanfora, Presidente di GIVOVA, c’è una fattiva collaborazione per costruire insieme una città migliore

Erano presenti alla manifestazione gli Assessori Raffaele Marra, Margherita Beatrice e Salvatore Desiderio.

All’iniziativa, che ha visto la partecipazione della squadra al completo e dello staff tecnico della ”Virtus”, hanno presenziato la Dirigente Scolastica del I Circolo Didattico di Pompei, Nadia Citarella, e i delegati delle altre istituzioni scolastiche della città mariana. La dottoressa Citarella ha incoraggiato le atlete, spronandole “a puntare in alto e a continuare a sognare, sempre”.

Il Presidente della Virtus Pompei, Alfredo Contino, si è detto orgoglioso di rappresentare una squadra così determinata e compatta., che lo scorso anno era un’entità nascente e quest’anno è  una squadra competitiva, diventata una vera e propria realtà sociale.

L’Amministratore di GIVOVA, Giuseppina Lodovico, ha colto l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale, “aperta ad accompagnare Pompei ed i Pompeiani”, e le Istituzioni scolastiche che hanno deciso di aprire le porte allo sport.

Lodovico ha fissato gli obiettivi dei progetti sostenuti da GIVOVA per il prossimo futuro: favorire l'attività sportiva nelle scuole, diffondendo una pratica sportiva attraverso le formazioni scolastiche (squadre di pallavolo...) per incentivare la creazione di vivai giovanili, sul modello della Virtus Pompei; creare una rete, in termini di partnership, tra pubblico e privato (Comune, istituzioni scolastiche e GIVOVA) per la promozione di una progettualità che, partendo dallo sport, favorisca una cultura che coniughi movimento, corretta alimentazione e benessere psicofisico

L’evento si è concluso con l’assegnazione della Presidenza onoraria dell’Asd “Virtus Pompei” a Giovanni Acanfora, Presidente di GIVOVA.

Una stagione all’insegna di vittorie e successi, questo l’augurio rivolto ai Dirigenti, all’allenatrice e a tutta la squadra perché a trionfare siano innanzitutto valori sportivi, sani e positivi, che accomunano GIVOVA e Virtus Pompei in un connubio giovane e vincente.