A cura della Redazione

Venerdì 11 dicembre saranno accese le luci natalizie a Pompei. Dopo i ritardi e le polemiche, l'Amministrazione comunale ha definito (finalmente, è il caso di dirlo) il programma ufficiale degli eventi per il periodo natalizio nella città mariana. 

Dall'11 dicembre al 6 gennaio, manifestazioni, spettacoli, musica, esposizioni artistiche, gastronomia, animazione per i bambini caratterizzerano queste settimane di festa.

I momenti clou sono rappresentati dalle accensioni delle luminarie che adorneranno la Casa comunale, piazza Bartolo Longo e le arterie collegate, e dell'Albero di Natale posizionato al centro della pizza simbolo della città. E dal Concerto di Capodanno, che vedrà protagonista, nella notte del 31 dicembre, Sal Da Vinci, con uno spettacolo musicale insieme a sei musicisti e otto ballerine.

Ci saranno poi una serie di appuntamenti culturali ed enogastronomici, senza dimenticare la solidarietà.

Il 20 dicembre, Palazzo De Fusco sarà aperto, dalle ore 10 alle 12, ai cittadini che vorranno scambiarsi gli auguri con il sindaco Nando Uliano e l'Amministrazione comunale.

Il 6 gennaio, infine, la Befana farà visita ai bambini ricoverati presso la Clinica Maria Rosaria e a tutti i piccoli presenti in piazza Bartolo Longo, ai quali verranno distribuiti gadget e dolciumi.

Per consultare il programma completo degli eventi, cliccare sul link: /public/uploads/files/Eventi%20Natalizi%202015.pdf