A cura della Redazione

Sabato 16 gennaio, alle ore 16.30, il teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei ospiterà il convegno "Violenza di genere e violenza assistita... due facce di una stessa medaglia", promosso da "Mai più Violenza Infinita".

Parteciperanno, tra gli altri, l'arcivescvovo di Pompei, Tommaso Caputo, il sindaco della città mariana, Nando Uliano, il rettore dell'Univesrità Federico II di Napoli, Gaetano Manfredi, la presidente del Comitato Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, il consigliere regionale e capogruppo Pd Mario Casillo, Antonio Bonajuto, presidente della Corte d'Appello di Napoli.

Tra gli interventi, quelli di Don Tonino Palmese, vicario episcopale della Diocesi di Napoli, dell'avvocato Domenico Nicolas Balzano, del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, Alessandro Pennasilico, e dell'ex procuratore Giandomenico Lepore.

Introduce il prof. Carmine Alfano (foto), chirurgo plastico e docente universitario nonché organizzatore del convegno. Modera il managing director di SKY, Massimo Corcione.

Il dibattito sarà incentrato sulla violenza in tutte le sue forme: fisica, sessuale, psicologica, economica. Un aspetto che colpisce in particolare donne e bambini, e che risulta necessario debellare attraverso una soluzione definitiva.