A cura della Redazione

 

I poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di Pompei, in seguito ad indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal GIP che ha disposto l’applicazione di una misura cautelare personale ai danni di Vincenzo Del Sorbo, 25enne originario di Castellammare di Stabia.

Le indagini sono state avviate nello scorso mese quando, poco dopo le 19 dell’11 dicembre, nella centralissima via Mazzini, luogo solitamente frequentato da pellegrini diretti al Santuario mariano, i poliziotti notarono un giovane seduto a bordo di un ciclomotore mentre cedeva ad altro ragazzo qualcosa che questi riponeva in una tasca del giubbotto indossato.

I poliziotti intervennero riuscendo a bloccare l’acquirente, mentre lo spacciatore riuscì ad allontanarsi. Dalla ricostruzione certosina dei fatti, gli agenti hanno identificato lo spacciatore che si era dato alla fuga a bordo del ciclomotore.

I poliziotti hanno accertato che il 25enne, già sottoposto, per reati inerenti agli stupefacenti, agli obblighi di rientrare nella propria abitazione entro le ore 21 e di non uscire prima delle ore 6, e di comparire tre volte a settimana presso la Stazione Carabinieri di Sant’Antonio Abate, ha consentito l’emissione dell’ordinanza di misure cautelari agli arresti domiciliari.

Il giovane è stato rintracciato presso la propria abitazione a Sant’Antonio Abate dove è rimasto in regime di arresti domiciliari.