A cura della Redazione

Bellissimo gesto di solidarietà dei poliziotti del commissariato di Pompei, diretto dal vicequestore aggiunto Angelo Lamanna.

Gli agenti sono intervenuti presso un negozio del centro commerciale La Cartiera, dove era stato segnalato il tentativo di trafugare omegeneizzati, talco, biberon e detergenti per neonati. I poliziotti si sono trovati dinanzi una coppia di giovani, un ventenne ed una ragzza appena maggiorenne, residenti a Terzigno, i quali, portati al commissariato di via Sacra, hanno spiegato il motivo del loro gesto: dar da mangiare al loro bambino di appena 4 mesi. Evidentemente, le loro condizioni economiche non glielo consentivano, così avevano pensato di "fare la spesa" per il piccolo.

Ascoltato il racconto, il dirigente Lamanna ha così deciso di saldare il conto, poco più di cento euro, e donare i prodotti alla coppia.

Tuttavia, il responsabile del punto vendita sembra non aver voluto compiere anch'egli un atto di misericordia, presentando denuncia nei confronti dei due ragazzi.