A cura della Redazione

Oggi (17 febbraio) ha inizio le Catechesi sulle Opere di Misericordia presso il Santuario della Madonna del Rosario in occasione dell’Anno Santo.  

Ogni mercoledì sera alle 19.45, sarà presente un assistente spirituale che aiuterà i fedeli a riscoprire e approfondire il significato delle opere di misericordia corporale e spirituale per la vita cristiana. Si tratterà di vescovi, sacerdoti, responsabili di Movimenti e Associazioni, docenti universitari e mariologi. Il primo appuntamento è stato fissato con monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chiesti-Vasto, che terrà la catechesi “Il Giubileo della Misericordia e del Perdono”. 

Seguiranno, fino al 27 aprile, le catechesi. Attesi successivamente a Pompei Salvatore Martinez, presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito, don Jesús Morán, co-presidente del Movimento dei Focolari, Matteo Truffelli, presidente nazionale di Azione Cattolica, Salvatore Pagliuca, presidente nazionale UNITALSI, padre Ermes Ronchi, mariologo e docente alla Pontificia Facoltà Teologica Marianum di Roma.