A cura della Redazione

Continuano, al Santuario di Pompei, le Catechesi sulle Opere di Misericordia.

Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 24 febbraio, alle 19.45, con Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito, che terrà la catechesi “Ammonire i peccatori”.

Sposato con Luciana Leone, Martinez è laureato in Paleografia e Filologia musicale. Ha ricevuto la preghiera d’effusione nel 1978. Membro della Comunità “Ancilla Dei” di Enna, è stato Coordinatore regionale del RnS Sicilia dal 1991 al 1994. Da quell’anno è membro del Comitato Nazionale di Servizio. Coordinatore nazionale RnS dal 1997 al 2006, nel 2007 è eletto Presidente. Impegnato nel ministero della Parola in vari Paesi del mondo, è autore di 25 testi di spiritualità e formazione, tra cui alcuni best seller. Esperto di musica sacra, ha composto brani in uso nel repertorio liturgico, tradotti e diffusi in molti Paesi del mondo. È tra i soci fondatori dell’Associazione “Scienza & Vita”. Ha insegnato in diverse Università Pontificie. È consultore del Pontificio Consiglio per i Laici, dal 2008; del Pontificio Consiglio per la famiglia, dal 2009 e del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione, dal 2012. È presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”.

Il Rinnovamento nello Spirito, in Italia, nasce per opera di padre Valeriano Gaudet a San Mauro Pascoli (Fc), nel 1977, sulla scia del Rinnovamento Carismatico Cattolico nato negli Stati Uniti d’America nel 1967. Successivamente si sviluppa a Roma e in molte altre città italiane. Il suo cammino si è sempre contraddistinto come esperienza ecclesiale e ha potuto contare, sin dai suoi esordi, sull’attenzione e la cura pastorale dei Pontefici. Oggi il RnS è diffuso in 204 Paesi dei cinque continenti e ha toccato la vita e l’esperienza spirituale di oltre cento milioni di cattolici.