A cura della Redazione

Le forti raffiche di vento della giornata del 28 febbraio, non hanno determinato danni di rilievo alle domus ma la Direzione degli Scavi di Pompei ha messo tutto il parco sotto controllo, conferendo precise disposizioni ai custodi che prevedono in primis misure di sicurezza per i visitatori che sono di numero consistente nonostante l’inclemenza del tempo.

Per motivi di sicurezza  la Soprintendenza di Pompei ha anche chiuso alle visite alcune domus di via dell’Abbondanza. Tra l’altro Il forte vento ha causato il distacco e lo spostamento di alcuni pannelli in legno  e di alcune transenne di recinzione dei cantieri.

Nonostante tutto fortunatamente nessun danno è stato rilevato sulle strutture archeologiche. La Direzione degli Scavi ha fatto sapere in un comunicato che gli addetti alla vigilanza del turno di serviziohanno monitorato tutta l'area archeologica in modo da intervenire il più presto possibile con l’attività di restauro ordinario inviando sul posto una squadra di operai, qualora si fossero registrati principi di cedimenti o distacchi.