A cura della Redazione

La lista civica "Pompei Democratica" fa ingresso nell’UdC in formazione completa. Vale a dire il segretario cittadino e due consiglieri comunali. Lo annuncia proprio il neo coordinatore Giuseppe Benessere (nella foto).

«E' con orgoglio e soddisfazione che dallo scorso 2 aprile sono stato nominato Commissario cittadino dell'UdC dal Commissario provinciale Biagio Iacolaro». Fa sapere Benessere, che spiega che la sua storia personale rientra in un contesto di valori ereditati dalla Democrazia Cristiana, che a Pompei sono radicati da anni nel tessuto sociale.

Insieme a Benessere entrano nell’UdC due consiglieri comunali di maggioranza: Alfonso Conforti e Dino Sorrentino, che al prossimo Consiglio comunale ufficializzeranno la nascita del gruppo consiliare ovvero del cambiamento della sua denominazione.

«Mi propongo da subito di cercare di allargare la platea dei partecipanti all'organigramma del partito attraverso il coinvolgimento di imprenditori, professionisti e cittadini». Annuncia Benessere, facendo sapere di avere già incontrato l'assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, nominato lo scorso gennaio dal presidente De Luca, anche egli facente parte dell'UdC, e di avere con lui, da subito, messo sul piatto iniziative per i prossimi mesi per programmare al meglio la stagione turistica ormai alle porte».

Il neo commissario cittadino dell'UdC mariano prosegue con l’indicazione di un dettagliato programma del suo partito che sarà sicuramente condiviso dal sindaco Uliano.

«Un gruppo consiliare dinamico e operativo cui mi onoro di rappresentare come commissario cittadino e che, spero nei prossimi mesi, possa rinfoltirsi di altri consiglieri comunali», ha detto Benessere. Che punta dunque sul tandem Conforti-Sorrentino che si sta facendo conoscere positivamente dai pompeiani per l’attività della I Commissione, vale a dire occupazione degli spazi pubblici, tassa di soggiorno e tassa d’ingresso dei bus turistici.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook