A cura della Redazione

Parte l’orto sociale a Pompei. L’iniziativa è frutto di un incontro strategico a Palazzo de Fusco che ha visto come attori, oltre al sindaco Ferdinando Uliano, il vicesindaco Pietro Orsineri, il presidente della Pro Loco, Antonio Carotenuto e i due consiglieri comunali Stefano De Martino e Giuseppe Del Regno (ALA) intenzionati a contribuire all progetto.

In poche parole l’Amministrazione comunale, tra le aree demaniali, individuerà spazi da lottizzare e da assegnare ad anziani pompeiani per la coltivazione di prodotti biologici a "Km 0" .

«Ho accolto con grande entusiasmo i vertici della Pro Loco di Pompei, che ritengo essere un volàno grazie al quale si possono svolgere attività ed interventi turistici, sociali, culturali e sportivi - ha detto Uliano -. Di norma la Pro Loco ha una sede in municipalità. Pertanto c’è volontà, da parte dell’Amministrazione comunale, di poter avere questo fiore all’occhiello presso Palazzo de Fusco. Faccio gli auguri di buon lavoro a tutti i componenti della Pro Loco, auspicandomi di poterli incontrare tutti al più presto nella prima occasione utile presso la sede comunale».

«Sono soddisfatto per la ritrovata sinergia con la Pro Loco - ha spiegato Orsineri -, importante partner nell’organizzazione di eventi turistici di levatura internazionale». 

@MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook