A cura della Redazione

Inaugurazione a Pompei (sabato 23 aprile) di una struttura sanitaria riservata ai malati indigenti del territorio.

Alla cerimonia ha partecipato il Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie.

Il poliambulatorio medico sito in via Colle San Bartolomeo opererà nell’ambito della clinica privata “Maria Rosaria”, a titolo completamente gratuito, i malati indigenti del territorio.

Al momento sono operativi i seguenti ambulatori specialistici: cardiologia, ortopedia, otorinolaringoiatra e pneumatologia.

L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra la Casa di Cura “Maria Rosaria” (dottor Pasquale Scarafile e dottor Luigi Cosenza) ed il contributo della delegazione campana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Per i malati indigenti sarà possibile prenotare le visite rivolgendosi al direttore dell’Istituto Bartolo Longo, Filippo Rizzo (dell’Ordine Fratelli Cristiani). 

Ad accogliere il Principe Carlo di Borbone, accompagnato dal responsabile campano marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, sono stati il presidente della società che gestisce la Clinica, Emilio Cirillo, e parte del suo consiglio di amministrazione, il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, il Vicario del Vescovo di Pompei Giuseppe Adami, che ha celebrato la Messa nella cappella della Casa di cura. Presenti, inoltre, numerose autorità, professionisti locali e rappresentanti della stampa.

@MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook