A cura della Redazione

La task force anti abusivismo commerciale ordinata dal sindaco Uliano a seguito dell’aggressione del presidente della I Commissione, Alfonso Conforti,  ha sortito i suoi effetti immediati riguardo ai risultati conseguiti sui controlli relativi alla regolare occupazione di spazi pubblici da parte di bar, ristoranti, chioschi e banchetti di vendita di oggetti di ricordo religioso.

I dieci vigili urbani assegnati dal comandante Petrocelli ai controlli di legalità, alla fine della giornata, hanno elevato oltre dieci verbali di contestazione per occupazione abusiva di suolo pubblico e per  violazione delle ordinanze sindacali in materia di decoro dei posti di vendita, specificamente questo ultimo rilievo riguarda maggiormente le bancarelle.

E’ stato anche eseguito il sequestro penale a carico di un chiosco abusivo. Al momento gli accertamenti si sono limitati a via Plinio, Piazza Immacolata e lo spazio occupato dai banchi pubblici nelle vicinanze dell’ingresso “Anfiteatro” degli Scavi di Pompei.

Proseguiranno nei prossimi giorni per eseguire le ulteriori verifiche riguardanti la parte rimanente del territorio comunale e l’eventuale regolare possesso di autorizzazioni per la realizzazione di tende parasole installate davanti ai chioschi, esercizi pubblici e negozi.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook