A cura della Redazione

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Pompei sabato 14 maggio.

L'annuncio arriva direttamente dal Quirinale. Sul sito internet, infatti, nella sezione "agenda" compare l'appuntamento, per le ore 10.30, della visita al sito archeologico in occasione dell'inaugurazione della mostra delle sculture di Igor Mitoraj, che ufficialmente aprirà al pubblico domenica 15 maggio e si chiuderà il prossimo 8 gennaio.

Il Capo dello Stato sarà accompagnato dal ministro per i Beni e ele Attività culturalia Dario Franceschini. Ad accoglierli, il soprintendente Massimo Osanna

Nell'area archeologica, dal Tempio di Venere alla Basilica e al Foro, da Via dell’Abbondanza alle Terme Stabiane, dal Foro Triangolare fino al Quadriportico dei Teatri, sono state già collocate le trenta imponenti opere in bronzo, sotto la direzione artistica di Luca Pizzi dell'Atelier Mitoraj.

Un grande evento espositivo, che fa seguito a quello di Agrigento e dei mercati di Traiano a Roma, ideato e promosso dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e organizzato dalla Soprintendenza Pompei, dalla Galleria d’arte Contini e dall’Atelier Mitoraj di Pietrasanta.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook