A cura della Redazione

Le telecamere del Tg Itinerante della Testata Giornalista Regionale della Campania, sabato 25 giugno faranno tappa a Pompei con le interviste alla scoperta delle bellezze e tipicità della città.

A parte la rinomanza degli scavi archeologici e del Santuario della Vergine del Rosario, saranno trasmesse in diretta le specialità paesaggistiche, enogastronomiche ed antropologiche del famoso centro vesuviano.

La trasmissione andrà in onda su Rai Tre durante l'edizione delle 14, e diventerà un ottimo trampolino di lancio per gli operatori turistici locali.

Probabilmente saranno accesi i riflettori sulla filiera di produzione dei fiori pompeiani. Altre iniziative che ricevono forte riconoscimento sono la sfilata in costume della “Via Crucis” e la manifestazione, sempre in abiti d'epoca, dei “Ludi Pompeiani”.

Il sindaco Ferdinando Uliano ha convocato a palazzo De Fusco le associazioni di categoria e le direzioni delle scuole locali per «stilare un piano di valorizzazione delle eccellenze pompeiane volto ad attirare l’attenzione di un turismo che potrebbe essere interessato alle peculiarità che caratterizzano la nuova Pompei».

Per aprire a tutti gli operatori, commerciali e non, la porta della notorietà televisiva al fine di mettere in video un assortimento completo delle “eccellenze” del territorio, che saranno riprese dalle telecamere del Tg3 Itinerante, il primo cittadino ha reso disponibile per le segnalazioni ed adesioni il canale comunale dell’ufficio Cultura e Turismo del Comune.

Sul portale istituzionale www.comune.pompei.na.it,  è possibile scaricare il modulo di presentazione della propria attività ed inviarlo, entro le ore 12 del 13 giugno, via mail all’indirizzo cultura@comune.pompei.na.it.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook