YMA-latte

Suore salvano aquilotto trovato ai piedi del campanile del Santuario di Pompei

Suore salvano aquilotto trovato ai piedi del campanile del Santuario di Pompei

Il volatile è stato consegnato ai vigili urbani e trasferito Istituto di veterinaria della Federico II

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Due suore domenicane “figlie del Santo Rosario di Pompei” hanno trovato ai piedi del campanile del Santuario di Pompei, un aquilotto (forse sulla vetta c’è un nido).

Il giovane rapace, abituato per tradizione di specie a vivere sulle vette montagnose, aveva un'ala ferita. Le monache hanno provveduto a portarlo al comando dei vigili urbani di Pompei del comandante Gaetano Petrocelli, che a loro volta lo hanno “ricoverato” presso l’Istituto di veterinaria dell’Università Federico II di Napoli.

La notizia buona è che già dopo le prime cure, l’aquilotto sia tornato in salute e presto sarà in grado di riprendere il volo.

Si tratta di una notizia di "buona cronaca" che a Pompei ha contribuito all’ottimismo di chi crede ancora ai sentimenti onesti, che fanno in primis del rispetto della natura (animali, uomini, piante e territorio) un cardine fondamentale di comportamento nella speranza di non dover vivere di regolamenti di conti della camorra.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente