A cura della Redazione

Due glorie dello sport nazionale: il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma e il campione di motociclismo Pasquale Alfano festeggiano i loro successi sportivi a Palazzo De Fusco.

I personaggi famosi non resistono alla tentazione di venire in visita negli Scavi ma anche (quelli religiosi) di portare un saluto alla Madonna di Pompei.  

Chi è famoso prima o poi arriva sempre a Pompei. Lo hanno fatto dal Grand Tour artisti, intellettuali, Capi di Stato ed ora anche i campioni sportivi e gli attori cinematografici.

Il sindaco Ferdinando Uliano, il vicesindaco Pietro Orsineri e l’assessore allo Sport Raffaele Marra hanno accolto i campioni a nome di tutti gli sportivi pompeiani loro tifosi.

Il consigliere comunale Attilio Malafronte è stato il promotore dell’evento. «Sono orgoglioso di aver incontrato due campioni dello sport - ha commentato Uliano -. Figli della nostra bella Pompei. Orgoglioso di essere il sindaco della loro città».

I due atleti sono stati ricevuti in forma privata nella sala delle conferenze di Palazzo de Fusco, per espressa volontà dei due campioni sportivi che hanno preferito evitare l’assalto dei tifosi anche perché, riguardo alle esposizioni pubbliche, devono osservare rigorosamente rigide regole contrattuali con le rispettive società sportive di appartenenza.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook