A cura della Redazione

Le dimissioni dell’assessore Margherita Beatrice arrivano a poche ore dalla nomina del nuovo esecutivo con cui il sindaco Ferdinando Uliano ha nominato due nuovi assessori e ridistribuito le deleghe per avviare definitivamente la seconda fase di governo. 

«Questa mattina ho rassegnato le dimissioni da assessore comunale - ha affermato Beatrice -. Una scelta dettata non da circostanze politiche, ma dalla volontà del primo cittadino di conferirmi un altro ruolo: più operativo, più concreto, più vicino alla gente e alle loro esigenze».

La nuova squadra di governo ristabilisce un equilibrio tra le forze politiche di maggioranza che nei prossimi tre anni saranno chiamate a ridisegnare il nuovo volto e il futuro della città.

Le new entry sono l’avvocato Patrizia Pelosi e l’avvocato Barbara Vicedomini, entrambe pompeiane, entrambe con forti radicamenti sul territorio.

Ecco la nuova giunta di Uliano:

Raffaele Marra, deleghe: Edilizia scolastica; Sport; Attività Produttive; Pietro Orsineri, vicesindaco con deleghe alla: Cultura e Istruzione; Personale; Bilancio; Salvatore Desiderio, deleghe: Ecologia e Ambiente; Patrimonio, Protezione civile; Patriza Pelosi, deleghe: Urbanistica; Turismo; Società partecipate e Fondazione; Barbara Vicedomini, deleghe: Contenzioso; Innovazione tecnologica;  Politiche sociali. 

Contemporaneamente sono state affidate anche alcune deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza. 

Nello specifico: Attilio Malafronte: Manutenzione strade comunali; Verde pubblico; Giuseppe Del Regno: Viabilità cittadina e della Ztl; Pubblica illuminazione; Raimondo Sorrentino: Ufficio Europa; Gerardo Conforti: Trasporto pubblico, Progetti di riqualificazione strade cittadine; Stefano De Martino: Parchi pubblici cittadini; Arredo urbano cittadino; Pasquale Vitulano: Terza età presso la Casa Borrelli; Stato Civile; Anagrafe; Elettorale. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook