A cura della Redazione

Un affascinante percorso illuminato, animato dagli stessi visitatori con le loro collane di luci "lucciole", per scoprire i misteri dell'Egitto a Pompei, per visitare due domus tra le più belle recentemente restaurate e il complesso spettacolare di Giulia Felice.

Un itinerario articolato quello proposto da Campania By Night negli Scavi di Pompei,  con la guida di archeologici e storici dell'antichità, che si conclude nell'Arena di Artecard, il palcoscenico con platea realizzato nella Palestra Grande per ospitare le performance artistiche, di danza, musica, teatro, a cura di Luigi Gallo.

In programma questa settimana, a seguire la visita guidata, la performance “Miti d’acqua” dalle Metamorfosi di Ovidio per una produzione della Compagnia O Thiasos TeatroNatura  di cui è fondatrice e direttrice artistica Sista Bramini che si esibirà nell’interpretazione del testo con l’accompagnamento musicale di Camilla Dell’Agnola.

Il teatro proposto dalla compagnia è un teatro essenzialmente d’attore e di ensemble, che a stretto contatto con i luoghi naturali, s’immerge e si snoda nel paesaggio dialogando con gli elementi senza ausilio di palchi, luci e amplificazioni artificiali. Nelle ‘metamorfosi acquatiche’ di Ovidio ritroviamo i frammenti dell’amore tra la natura e uomo, uno spazio dove il mondo delle passioni umane e quello degli elementi naturali vivono ancora in un contatto fecondo di straordinari riflessi. Fonti, fiumi, laghi vivi abitati da ‘geni locali’ raccontano attraverso la voce di Sista Bramini l’importanza dei luoghi dove nascono le storie dei personaggi: Aretusa, Ermafrodito, Atteone ed altri.

La Bramini, definita un aedo contemporaneo, è capace di far vibrare la natura riportando in vita i miti della nostra cultura classica. L'appuntamento è per giovedì 11 e venerdì 12 agosto, a partitre dalle ore 20.30. Prenotazioni al numero verde 800 600 601.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook