A cura della Redazione

Vincenzo Amato, consigliere comunale di Castellammare di Stabia, candidato a sindaco per il M5S nell'ultima tornata elettorale amministrativa, è stato investito, mentre viaggiava in bicicletta, da un bus turistico sulla via Plinio a Pompei, altezza piazza Esedra (ingresso scavi archeologici).

Amato era diretto, insieme ad amici, al raduno di piazza Immacolata, dove era prevista una iniziativa dei pentastellati, la pedalata all’aria aperta con attraversamento di centri comunali intorno a Pompei per pubblicizzare i motivi del "no" al prossimo referendum costituzionale.

Fortunatamente Amato se l’è cavata con 10 giorni di prognosi prescritti dall’Ospedale di Boscotrecase dove è stato ricoverato, che poteva finire molto male per lui (alcuni tagli al volto e la frattura del setto nasale).

L'incidente sarebbe stato determinato dal sorpasso che il bus aveva efettuatonei confronti della comitiva di ciclisti diretti verso il centro di Pompei.

Sul posto sono accorsi vigili urbani e carabinieri. In piazza Immacolata c’è stato prima un comizio di Sergio Puglia, senatore M5S sul "no" al referendum, successivamente è partita una processione di biciclette verso Torre Annunziata.

E’ stata notata dai partecipanti l’assenza di forze pubbliche al seguito. Motivo che ha rafforzato il risentimento dei manifestanti, tra i quali figuravano, oltre a Puglia, la capogruppo regionale Valeria Ciarambino, la consigliera regionale Marì Muscarà ed altri esponenti politici ”grillini”. 

E’ probabile che dal movimento politico pentastellato di Pompei sia diramato nei prossimi giorni un comunicato di protesta per l’assenza di ogni forma di tutela della manifestazione da parte delle forze di Polizia di Pompei, molto impegnate in questi giorni che precedono la festività dei defunti a regolare il flusso di visite al cimitero.

Nella stessa giornata una signora caduta in una buca (sempre in via Plinio) si è lamentata per il ritardo con cui è stato rilevato il suo incidente sotto responsabilità del Comune di Pompei, che di questi tempi non provvede neanche a riparare le buche.   

twitter: @MarioCardone2  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook