A cura della Redazione

Nel santuario mariano sono attese decine di migliaia di fedeli per la cerimonia del bacio all’Icona, prevista per domenica 13 novembre.

Sarà celebrato il 141esimo anniversario dell’arrivo del Quadro della Madonna del Rosario a Pompei. Si ripeterà la cerimonia annuale con l’Icona sistemata davanti all’Altare e posta alla venerazione diretta dei fedeli. Sfileranno davanti al Quadro persone di provenienza diversa, accomunate dalla fede e dalla devozione alla Vergine di Pompei.

Il percorso é dalla Piazza Bartolo Longo all’ingresso in Basilica, attraverso il giardino, posto sulla destra della facciata. Un filo rosso unirà i numerosi fedeli in marcia verso la tela sacra e la preghiera li accompagnerà, passo dopo passo, fino alla fine del percorso, dove ad attenderli ci sarà la Madre Celeste, alla quale ogni Suo figlio potrà dare il proprio “bacio”.

La giornata celebrativa comincerà alle ore 6.00, con la recita del “Buongiorno a Maria”. Le Sante Messe saranno celebrate dalle ore 7.00 in poi nel Piazzale Beato Giovanni XXIII (in caso di pioggia, nella nuova Sala “Marianna De Fusco”, adiacente al Piazzale). Alle ore 11 è prevista una solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Tommaso Caputo. Successivamente partirà la processione verso la Basilica dove sarà celebrata la Supplica di mezzogiorno.

Quest’anno si celebra il Giubileo Straordinario della Misericordia e per questo motivo l’ingresso in Basilica avverrà attraverso la Porta Santa. Per i diversamente abili e quanti hanno esigenze particolari è stato previsto un percorso ridotto.

Sono previsti momenti di preghiera nel corso di tutta la giornata.  L’evento del saluto alla Vergine si concluderà a notte avanzata, quando tutti i fedeli avranno potuto accostarsi alla venerata Icona.

twitter: @MarioCardone2  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook