A cura della Redazione

Continuano senza sosta gli appuntamenti del gruppo politico ProgrammiAmo Pompei che, nella serata dell’11 novembre scorso, ha incontrato i residenti di Messigno. Positivo il bilancio della riunione, soddisfacente la partecipazione. Sul tappeto della discussione, diversi argomenti: dalle emergenze patite dalle periferie, tra le quali c'è quella dell'inquinamento ambientale (canali San Tommaso e Marna e fiume Sarno), alla gestione dell'acqua pubblica; dalla questione della società a partecipazione comunale Aspide, con riferimento alla casa di riposo Carmine Borrelli, al decoro urbano, fino ad arrivare ad altri temi di indubbio interesse quali lavori pubblici, decoro urbano, sport, cultura, tempo libero.

Argomenti precisi, differenti, ma con un comune denominatore: la piena consapevolezza che è assolutamente necessario partire dalla base, ovvero dai bisogni reali e quotidiani dei cittadini. In tal senso ProgrammiAmo Pompei ha già iniziato a muoversi, forte dell'appoggio di tre comitati che insistono sull'area sud cittadina. All'incontro, come di consueto, sono intervenuti Aldo Avitabile (presidente Comitato Civico Messigno), Gennaro Malafronte (presidente Comitato Per la Salute dei Cittadini), Giovanni Cascone (presidente Comitato Ponte Persica). Presente anche l'avvocato Gaetano Coccoli.

Aldo Avitabile: «La nostra coalizione parte dalla base, dai bisogni concreti e urgenti dei cittadini. Non c’è spazio per i personalismi. Chi non è con noi, non è contro di noi. Semplicemente significa che non condivide il nostro programma che, nelle prossime settimane, sarà ufficializzato con la stesura di un documento».

Gennaro Malafronte: «Continua a ritmo serrato l’impegno della coalizione ProgrammiamoPompei a tutela dell’ambiente. L’inquinamento e il degrado sono diventati vere e proprie emergenze sociali. Preservare la salute pubblica è per noi una priorità assoluta».

Giovanni Cascone: «Il nostro percorso è iniziato ascoltando i problemi che la gente vive quotidianamente; ed è esattamente questa la linea che intendiamo mantenere per costruire, giorno dopo giorno, passo dopo passo, un nuovo percorso».

Gaetano Coccoli: «Nell’ultimo anno e mezzo la politica locale ha abdicato al proprio ruolo primario, che è quello di impegnarsi nella risoluzione dei numerosi problemi denunciati dai cittadini. Dinanzi ad una simile deficienza ProgrammiAmo Pompei ha deciso di raggruppare alcune esigenze primarie in un documento ufficiale che è stato consegnato, il 5 novembre scorso, a chi attualmente si trova al municipio, ovvero il prefetto Donato Cafagna, che incontreremo nuovamente martedì 15 novembre alla presenza dell’onorevole Alfonso Longobardi, vice presidente della commissione bilancio della Regione Campania. La riunione rappresenterà l’occasione per condurre un’analisi dettagliata sull’esecuzione dei lavori di restyling e messa in sicurezza in via Ripuaria, effettuati alcuni mesi fa e per i quali ci sono dubbi da chiarire e anomalie da verificare. In tal senso ProgrammiAmo Pompei ha preso un impegno preciso con l’onorevole Longobardi».

(comunicato)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook