A cura della Redazione

Via libera ai lavori per la messa in sicurezza del muro di cinta del plesso scolastico "Mariconda". Gli interventi sono iniziati stamane, 27 dicembre 2016. A darne notizia è Gennaro Malafronte, presidente del comitato civico "Per la Salute dei Cittadini" che ha aderito al gruppo politico ProgrammiAmo Pompei.

l 4 novembre scorso una rappresentanza della coalizione, formata dallo stesso Malafronte e da Aldo Avitabile (presidente "Comitato Civico Messigno), Giovanni Cascone (presidente "Comitato Ponte Persica) nonché dall'avvocato Gaetano Coccoli, portavoce di ProgrammiAmo Pompei, aveva richiesto l'intervento, inserendolo nell'elenco delle criticità consegnato al commissario prefettizio Donato Cafagna. Dalle parole ai fatti: nella mattinata odierna una squadra di operai, supportata da mezzi meccanici, è entrata in azione.

"Come promesso da tempo - afferma Malafronte - , nella mattinata di oggi sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del muro perimetrale pericolante del plesso scolastico "Mariconda" che fa capo al II Circolo Didattico di Pompei. Gli interventi prevedono anche il rifacimento del tappeto di asfalto del cortile. Tutto questo, grazie al lavoro che da mesi abbiamo intrapreso insieme a Luciana Cirillo e Mariaurora Somma, per rendere la nostra scuola degna del suo nome. Ringraziamo il commissario prefettizio del Comune di Pompei e l'avvocato Gaetano Coccoli, che hanno reso possibile l’intervento chiesto da mesi dal nostro comitato. Un altro obiettivo raggiunto per la coalizione ProgrammiAmo Pompei"..

Marianna Di Paolo