A cura della Redazione

 Sarà in visita agli Scavi di Pompei giovedì 9 febbraio, alle ore 10, la commissaria europea alla Politica regionale, Corina Crețu, insieme al ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini,

Il titolare del Ministeo dei Beni Culturali e del Turismo accompagnerà l'esponente UE in una ricognizione dei cantieri di restauro e messa in sicurezza del Grande Progetto Pompei, finanziato dall'Unione Europea e dello Stato italiano.

È possibile che alla visita partecipi anche il ministro per la Coesione territoriale e Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. 

Nell’occasione, la Soprintendenza riaprirà qualche domus tra quelle chiuse “a rotazione” (come ha spiegato recentemente il soprintendente Massimo Osanna) o perché sono oggetto di altri restauri.

Si prevede, ad esempio, che dovrebbe essere riaperta la Casa dei Casti Amanti, il cui progetto di restauro non è ancora concluso ma che la dirigenza della Soprintendenza di Pompei conta di rendere lo stesso visitabile e fruibile anche in occasione del 14 febbraio, festa degli innamorati.

twitter: @MarioCardone2 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook