A cura della Redazione

Numerosi amici e simpatizzanti sono intervenuti questa mattina, sabato 18 febbraio, all’inaugurazione della sede di “Pompei nel cuore”, in via Duca D’Aosta.

Un movimento politico cittadino in continua espansione che intende proporsi alle prossime elezioni amministrative per contribuire al governo della città.

“Al momento è semplicemente un contenitore di proposte da parte dei cittadini elettori di Pompei in vista delle prossime elezioni amministrative”. Spiega il leader del movimento cittadino Alfredo Allaria, chirurgo e docente universitario, che molti riferiscono essere impegnato in prima persona come candidato a sindaco di Pompei, insieme ad altri soggetti e professionisti locali. Alcuni dei quali noti all’opinione pubblica per avere un passato recente di amministratori comunali, altri meno.

Il  profilo necessario per proporsi come primo cittadino di Pompei richiede un forte senso della legalità accompagnato ad autorevolezza culturale e morale, perché il centro turistico degli Scavi e del Santuario mariano è chiamato continuamente a sfide di alto livello e grande impatto istituzionale a causa degli impegni preventivati di spesa pubblica e privata (hub ferroviario, progetti di valorizzazione del sito Unesco, progetti di valorizzazione del patrimonio immobiliare della Chiesa di Pompei) sul territorio vesuviano che costituisce il volano economico della Regione Campania.

 Insieme all’inaugurazione della sede di via Duca D’Aosta, che ospiterà il comitato elettorale della coalizione di “Pompei nel Cuore”, sono stati attivati due punti d’ascolto aperti alla collaborazione elettorale e dotati di tanto d’indirizzo e-mail e recapito telefonico. Il primo riguarda i giovani, ed è presieduto dall’ingegnere Gerardo Mascolo. Il secondo, vede la partecipazione di tre gentili signore: Andreina Esposito, Barbara Vicidomini e Geltrude Vollaro.