YMA-latte

Pompei - Clemente Mastella a sostegno della candidata sindaco Andreina Esposito

Pompei - Clemente Mastella a sostegno della candidata sindaco Andreina Esposito

Il sindaco di Benevento: "Percorso parlamentare per una legge sulla città"

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

"Meglio un percorso parlamentare per una legge su Pompei". E’ il consiglio che il sindaco di Benevento Clemente Mastella (famoso protagonista della politica nazionale) ha rivolto alla candidata a sindaco di Pompei Andreina Esposito. "Si tratta di una procedura più lunga ma più sicura di un decreto legge perché c’è il rischio che un provvedimento del genere non arrivi mai per iniziativa del governo nazionale”. Mastella - sabato 29 aprile in visita agli scavi archeologici ed al Santuario della Vergine del Rosario nella città mariana (dove, insieme ad una rappresentanza della coalizione che sostiene la gentile dottoressa Esposito, è stato ricevuto dall’arcivescovo Tommaso Caputo) - è intervenuto in una seduta politica ristretta, organizzata presso l’area verde di un noto bar in prossimità degli Scavi.

L'ex ministro della Giustizia si è complimentato con la candidata sindaco per la passione e la determinazione con cui affronta la campagna elettorale, consigliandole di inserire nel suo programma le misure più incisive al fine di evitare con ogni mezzo il dissesto finanziario del Comune di Pompei. “Significherebbe la fine di qualsiasi iniziativa della città, che può essere organizzata da Comune a livello gratuito, a fini culturali e di promozione economica del territorio - ha spiegato il sindaco di Benevento -. Inoltre il dissesto comporterebbe l’automatico aumento fino all’aliquota massima possibile delle tasse comunali”.

La dottoressa Esposito nel suo breve intervento ha convenuto con Mastella sul ruolo moderno di centralità politica dei sindaci che vivono a diretto contatto con le esigenze di vita dei concittadini. “Oggigiorno gli elettori non credono più nei partiti politici ma guardano con attenzione (prima di votare) la storia umana e professionale dei singoli candidati - ha spiegato la pediatra -. Io punto a convincere i pompeiani sulla mia immagine di donna, mamma e professionista fondata sulla sincerità delle mie intenzioni - ha continuato - e di chi, come me,  per professione, è abituata a guardare negli occhi dei bambini, prima di dichiarare o fare una diagnosi e prescrivere la cura per combattere una malattia”.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

twitter: @MarioCardone2 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

        

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente