A cura della Redazione

A conclusione del  Programma operativo interregionale (POIN) interverranno, lunedì 3 luglio, Il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del TurismoDario Franceschini, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti e il rappresentante della Commissione Europea, Rudolf Niessler.

L’evento di chiusura per il 2007 – 2013, che è stato organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, si svolgerà il 3 luglio  alle ore 18,00 all’auditorium di Pompei. Nell’occasione sarà fatto il punto della situazione sul “Grande Progetto Pompei” che ha rivestito un ruolo di assoluto rilievo rappresentando una delle iniziative più significative messe in campo dal Governo in carica.

Gli interventi realizzati con il GPP e l’intervento territoriale costituito dal Piano Strategico per lo sviluppo socio- economico della Buffer Zone, saranno al centro del focus pomeridiano, che vedrà le conclusioni dei Ministri Franceschini e De Vincenti e del rappresentante della Commissione Europea Niessler.

A conclusione della manifestazione è prevista la presentazione dei percorsi di suoni e luci “Una notte a Pompei”, realizzati dal Parco Archeologico di Pompei e Enel, in collaborazione con la Regione Campania.