A cura della Redazione

Maria Petrillo, 34enne di Biella ma con origini cilentane, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata dai carabinieri di Pompei per furto con destrezza e tentato indebito utilizzo di carta di credito.

Aveva rubato 140 euro e la carta bancomat dalla borsa di una 60enne che stava facendo acquisti nel centro commerciale “La Cartiera” di Pompei e pensava di andare a strisciare la carta di lì a poco, prima che la vittima bloccasse il bancomat e sporgesse denuncia. Ha quindi raggiunto un altro centro commerciale della città a ridosso dell’orario di chiusura, dove ha tentato di utilizzare il bancomat per comprare 3 smartphone.

Durante il pagamento l’addetto alla sicurezza si è accorto di quella donna impacciata nel digitare il pin e agitata: ha chiamato allora velocemente il 112 e i militari sono intervenuti nel giro di pochi minuti. Hanno bloccato la donna e accertato che il bancomat risultava rubato. Addosso la donna aveva ancora i 140 euro sottratti. E’ stata arrestata e sarà giudicata con rito direttissimo. Il denaro è stato restituito alla vittima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook