A cura della Redazione

Sono arrivate due reliquie di Padre Pio nella parrocchia di Mariconda a Pompei. Si tratta di un guanto che indossava per coprire le stimmate e di un fazzoletto. Sono state accolte ieri nell’estremo quartiere orientale di Pompei con una processione ed una messa celebrata da Padre Marciano Guarino, già guardiano del convento di San Pio da Pietralcina.

Rimarranno esposte per la venerazione nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù fino a lunedì 2 ottobre. Un fitto calendario di manifestazioni sono previste nei quattro giorni in cui le reliquie resteranno a Mariconda in occasione della ricorrenza del decimo anniversario dell’inizio del servizio parrocchiale di Don Ferdinando Maria di Maio. Sono previsti in primis incontri con i giovani dell’oratorio e delle scuole locali. Momenti dedicati alla preghiera e spazi di venerazione alle reliquie del Santo.

Venerdì 29 settembre una santa messa sarà celebrata dal parroco emerito della Parrocchia Sant’Antonio di Castellammare di Stabia, Don Paolo Cecere, figlio spirituale del Santo, che fornirà alla fine della cerimonia religiosa testimonianze dirette su Padre Pio. Domenica 1 ottobre la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo di Sorrento e Castellammare, Francesco Alfano.