A cura della Redazione

Ha trovato uno sbocco positivo la vertenza del mercato settimanale a Pompei, dopo che diversi incontri tra l’Amministrazione comunale e le rappresentanze dei mercatari non erano serviti a stabilire un turno provvisorio di partecipazione nell’attesa di ristrutturare un spazio annesso al mercato di via Aldo Moro utilizzato come parcheggio delle automobili. Iniziativa necessaria per motivi di igiene e sicurezza oggettivamente prioritari.

“Vince il buon senso”. E’ la dichiarazione che arriva con un comunicato del Comune di Pompei. Finalmente i 180 operatori commerciali che hanno prenotato uno stallo al mercato settimanale hanno accettato di convenire ad un turno di partecipazione. Scelta che comporterà, per ognuno di loro, unicamente la perdita di due partecipazioni al mercato, dal momento che il sindaco Amitrano si è pubblicamente impegnato a ripartire, a regime, entro un mese.

Riapre, alla fine, a partire dal 6 ottobre, il mercatino settimanale dei pompeiani sito nel quartiere di via Aldo Moro. L’Amministrazione guidata da Pietro Amitrano firmerà una deroga alla precedente ordinanza di sospensione della settimana scorsa per consentirne l’esercizio.

In conclusione i commercianti convenzionati sono vincolati all’impegno di stabilire e rispettare un turno di partecipazione al commercio in pubblica piazza per il periodo concordato di un mese. E’ stato stabilito che l’alternanza non riguarderà gli stands alimentari. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook