A cura della Redazione

 Riparte il “God morning - un buongiorno da Dio", l'iniziativa del Servizio per la Pastorale Giovanile di Pompei che già da qualche anno sta diffondendo tramite social il Vangelo di Avvento e di Quaresima, incontrando l'entusiasmo di tantissimi.

A dare il via all'edizione Avvento 2017 sarà don Luigi Maria Epicoco, sacerdote dell’Arcidiocesi di L’Aquila, parroco della cappella universitaria, teologo e scrittore.

Non mancheranno le voci di tantissimi giovani, sacerdoti, religiosi, religiose, insegnanti di religione, associazioni, gruppi e movimenti che commenteranno il Vangelo del giorno. L’8 e il 25 dicembre, a commentare la Parola di Dio sarà l’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

«L’iniziativa, anche in vista del Sinodo dei Vescovi sui giovani - spiega don Ivan Licinio, che guida la Pastorale Giovanile, che ha promosso l'iniziativa assieme a Vittorio Tufano - coinvolge ragazzi di diverse nazionalità che condividono la gioia di iniziare la giornata in un modo diverso, alla luce della Parola di Dio».

Tutti gli iscritti riceveranno sul proprio smartphone il messaggio con il versetto del Vangelo del giorno e la nota audio di commento di un minuto e trenta secondi. Come ha detto Papa Francesco «il Vangelo sempre in tasca come il nostro cellulare», ci accompagnerà fino al giorno di Natale.

Le modalità per iscriversi sono davvero molto semplici. Basta scaricare l’app Telegram, cercare il canale @pgpompei (t.me/pgpompei) e unirsi. Oppure scaricare l’app God morning per Ios e Android sul cellulare.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook