A cura della Redazione

«Il sindaco di Hiroshima mi ha promesso che l’anno prossimo sarà a Pompei in occasione della 25esima edizione della Corsa della Pace». E’ ciò che ha annunciato il sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, alla conferenza stampa sulla presentazione della “Corsa della Pace e 3S”, che si correrà domenica 26 novembre da Napoli alla città mariana.

Al tavolo degli intervenuti all'appuntamento con la stampa siedevano l’attrice Rosaria De Cicco e il rapper napoletano Lucariello, testimonial della manifestazione, abbinata quest’anno al Campus 3S (sport, salute e solidarietà).

Il presidente dell'associazione Sportform Tommy Mandato ha descritto il programma di manifestazioni sociali e sportive, sottolineando l’importanza delle visite preventive di medicina specialistica, che avverranno nei giorni del 24 e 25 novembre.

La “maratonina” rientra a pieno titolo nella tradizione della città di Pompei, sul solco del culto della Madonna del Rosario che della pace universale ha fatto una missione che impegna e gratifica l’intera popolazione.

Il 26 novembre, invece, all'ombra del Santuario Mariano si correrà nel nome del sentimento di umana fratellanza che è il «vero segno distintivo di Pompei», come ha spiegato Giuseppe Acanfora, presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, che ha organizzato la manifestazione sportiva.

Alla gara podistica del 26 novembre parteciperanno circa 300 atleti, suddivisi nelle diverse categorie insieme ai dilettanti della corsa all’aria aperta. L’evento è patrocinato dal Comune di Pompei e dagli altri centri vesuviani attraversati dalla corsa. La maratonina parte da Piazza del Plebiscito a Napoli e arriverà in Piazza Bartolo Longo a Pompei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook