A cura della Redazione

Sono passati due mesi dal reato ma i carabinieri di Pompei comandati dal maresciallo Tommaso Canino sono lo stesso riusciti a beccare un ladro di biciclette che nel mese di ottobre aveva rubato la due ruote ad un pellegrino venuto al Santuario della Madonna del Rosario.

Recentemente gli uomini della Stazione Carabinieri di Pompei, con la collaborazione con colleghi di Torre del Greco, avevano posto agli arresti domiciliari il pregiudicato Raffaele Architravo su disposizione del magistrato Maria Concetta Criscuolo, che ha collto la richiesta del pm Emilio Prisco.

Il pregiudicato è stato recentemente scarcerato. Successivamente è stato riconosciuto quale autore del furto di una bici commesso in centro di Pompei nell’ottobre scorso ai danni di un pellegrino. Riconoscimento avvenuto sulla base di una ripresa in videosorveglianza ed aggravato dalla circostanza che l'uomo è stato beccato dai carabinieri  in possesso di una tenaglia che evidentemente gli serviva per forzare la catena di sicurezza delle biciclette che rubava.

Troppe coincidenze sullo stesso soggetto, che è stato immediatamente denunciato all’Autorità giudiziaria e posto agli arresti domiciliari presso la residenza di Ercolano dopo essere stato interrogato dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata.

Ora sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare se l'uomo si è reso autore di altri furti di biciclette a Pompei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook