A cura della Redazione

Il prossimo 10 febbraio sarà celebrato l’anno europeo del Patrimonio culturale 2018 presso il Parco archeologico di Pompei. Per l'occasione sarà presentata l’estensione del percorso “Pompei per tutti” (destinato anche ai diversamen te abili) alla visita della Casa dei Mosaici Geometrici e partirà il nuovo sistema sperimentale di braccialetti CON-Me per una visita accessibile a tutti in quanto inclusiva e sicura. 

Presso il Museo Temporaneo di Impresa del Comune di Pompei, in piazza Bartolo Longo, è stato organizzato un convegno europeo che illustrerà lo stato dell’accessibilità al patrimonio culturale in Italia e in Europa. Un aspetto che rappresenta un traguardo ambizioso ma non ancora raggiunto in tutti i musei nazionali.

Al contrario il Parco archeologico di Pompei, attraverso l’itinerario “Pompei per tutti”, si è distinto come modello di accessibilità consentendo a chiunque, senza esclusioni e senza barriere, di poter fruire del patrimonio archeologico comune, sperimentando anche nuovi supporti ad elevata tecnologia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook