A cura della Redazione

Abbandonate da tempo dai legittimi locatari (o assegnatari) quelle poche occupate, le casette di piazza Schettini a Pompei (altri li chiamano box, altri ancora ricoveri per animali), pensate originariamente per accogliere i commercianti delle bancarelle che vendono oggetti religiosi, sono diventate rifugio per barboni, vagabondi, extracomunitari e senza tetto.

Data la situazione di emergenza della Polizia Municipale, il dirigente del Settore, Gaetano Petrocelli, a tutela della sicurezza dei residenti della piazza e dell’ordine pubblico, ha ritenuto opportuno richiedere al sindaco Pietro Amitrano lo sgombero ed il successivo abbattimento delle costruzioni, oramai fatiscenti.

Il provvedimento di sgombero dei box - occupati abusivamente di notte -, emanato dal sindaco, è stato eseguito dalla Polizia Municipale su autorizzazione dell’Ufficio Tecnico. A breve, dunque, le casette verranno abbattute, considerato che i fondi necessari (almeno quelli) sono già appostati in bilancio. Al loro posto l’Amministrazione pare intenzionata a realizzare dei parcheggi, come richiesto pressantemente dai commercianti del centro storico della Pompei moderna, dal momento che la bella stagione è ormai alle porte e con essa la prospettiva di arrivo in città di un maggior numero di visitatori che dovrebbero far incrementare gli affari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook