A cura della Redazione

L’A.D.A.C. onlus - Associazione dei diversamente abili della Campania -, festeggia il 10° anniversario della sua fondazione, domenica 13 maggio.

Era il 2008 quando alcune persone diversamente abili decisero di riunirsi per costituire un punto di riferimento per dare la propria disponibilità a favore di persone svantaggiate o in gravi difficoltà.

Una impegno nato per rivendicare i diritti e la dignità sociale dei tanti disabili che ogni giorno lottano per avere una vita tranquilla.   

Un’organizzazione, quella dell'A.D.A.C., che in questi dieci anni ha arricchito le proprie competenze cercando di imparare, ascoltare e essere ascoltati continuamente per conquistare fiducia

Data l’importanza dell’Associazione e il ruolo svolto in questi dieci anni, l’anniversario verrà festeggiato seguendo un programma ben curato.

Alle ore 16:30 a Pompei, presso la sede sociale in via Masseria Curato 12, ci sarà la benedizione della nuova sede da parte del Parroco Don Antonio Protano.

Alle 17:00 il saluto del responsabile dell’Adac che spiegherà le problematiche dei diversamente abili dei paesi limitrofi.

Non mancheranno le Autorità civili, politiche, militari e religiose.

Ad intrattenere la cittadinanza un’esibizione musicale di artisti disabili.