A cura della Redazione

Scippò una donna all'uscita di un supermercato nei pressi degli Scavi di Pompei, arrestato dai carabinieri. I militari dell'Arma hanno notificato l'ordine di carcerazione a Giovanni Battista Di Martino, 52enne di Castellammare di Stabia, attualmente ristretto in una casa lavoro a Vasto (Chieti) per una precedente condanna per furti con strappo commessi nella città stabiese.

La turista napoletana, 64 anni, fu presa di mira nel luglio dello scorso anno. Arrivato in sella a uno scooter - rubato pochi giorni prima a Castellammare -, il 52enne aveva affiancato la vittima scippandole la borsa.

La donna era subito andata dai carabinieri della Stazione di Pompei a denunciare l’accaduto, descrivendo anche lo scooter e l’abbigliamento indossato dal malfattore. Elementi che, insieme alle immagini della sorveglianza dell'esercizio commerciale e al tatuaggio sul polpaccio sinistro del soggetto notato dalla vittima, hanno consentito ai carabinieri di individuare il malvivente.

I militari hanno inoltre sequestrato a Di Martino lo scooter, il casco e gli indumenti utilizzati il giorno della rapina.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook