A cura della Redazione

Scippa la borsa dal sedile passeggero di una 28enne. I carabinieri arrestano in flagranza di reato un 43enne, Luigi Prisco, di Boscoreale, già noto alle forze dell'ordine. Il furto con destrezza - di cui dovrà rispondere l'uomo - è stato messo a segno a Pompei.

Prisco, in sella a un Piaggio Liberty, ha affiancato la Matiz condotta da una giovane pompeiana che era ferma ad un incrocio su via Astolelle. Dopo una manovra azzardata per la quale si è anche scusato con la ragazza, si è affiancato ed ha arraffato la borsa che la malcapitata aveva poggiato sul sedile del passeggero.

Lei lo ha inseguito per un po’ ma poi lo ha perso: la scena, però, era stata notata da un brigadiere dei carabinieri libero dal servizio che si è messo sulle tracce del malvivente. Quest’ultimo, durante la fuga in scooter, è caduto, quindi ha proseguito a piedi tentando anche di nascondersi in alcuni cespugli lungo la strada, ma vanamente: il brigadiere e i colleghi della Stazione di Pompei nel frattempo intervenuti lo hanno tratto in arresto e tradotto ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook