A cura della Redazione

Settimana piena di eventi quella che si apre a Pompei. Dopo il Festival del Jazz e la musica popolare degli Ars Nova, l’Estate Pompeiana entra nel vivo con ben sei spettacoli che coinvolgeranno periferie e centro.

Ce n’è per tutti. Si va dalla travolgente comicità di Ciro Giustiniani (Made in Sud) che si esibirà a Messigno il 26 luglio, al teatro dei burattini che animerà il cortile di Palazzo De Fusco martedì 31 luglio.

Da mercoledì fitto calendario di serate nel cortile di Palazzo De Fusco. Si comincia il 25 luglio con la musica folk di Note Italiane, quindi l’atteso appuntamento con lo scrittore italiano (e napoletano) del momento: Maurizio De Giovanni. L'autore dei romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi sarà al cortile di Palazzo De Fusco giovedì 26 luglio (ore 21) a raccontare e raccontarsi. In un incontro-intervista dedicato ai suoi personaggi più celebri, al giallo, ma anche al suo grande amore: il calcio (e il Napoli, naturalmente).

Sabato si canta con una delle cover band dei Beatles più note in Italia: I Sottomarini di Michelangelo Iossa. Mentre domenica, sempre alle 21, un quartetto jazz tutto al femminile ripercorrerà la grande musica italiana da Patty Pravo a Mina. Per una notte tutta da cantare.

Insomma, una grande settimana di eventi per un’estate insieme, sotto le stelle.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook