A cura della Redazione

Il caldo di agosto assilla i pompeiani? Ecco che l’assessore ai lavori pubblici, Raffaella Di Martino, fa tornare lo zampillo della fontana in piazza Bartolo Longo. Nello stesso tempo si sistema il prato del centro e si dà un tocco all’immagine complessiva del verde pubblico con qualche manutenzione fuori programma e la sistemazione di qualche nuova pianta.

Il duo Di Martino - La Marca ha richiesto l'intervento del Genio Civile di Pompei relativamente alla bonifica del canalone (ex canale conte di Sarno) sito in area Tre Ponti che confluisce in un’enorme vasca di via Nolana. L’iniziativa ha una sua urgenza perché tra poco avrà inizio la sagra di quartiere. Il taglio degli alberi lungo la via Ripuaria riprenderà il 10 settembre, assicura Giuseppe La Marca, mentre bisogna rilevare che la programmazione estiva di concerti e spettacoli (organizzati dalla stessa assessora Di Martino con il contributo di idee e proposte di tutta la maggioranza) sta ricevendo un discreto gradimento, oltre alla partecipazione da parte di molti cittadini residenti e qualche esterno originario dei paesi limitrofi o turista che si ferma per qualche giorno presso le strutture ricettive di Pompei.

Intanto, il sindaco Pietro Amitrano ha disposto con  ordinanza la chiusura degli uffici comunali nei giorni del 13 e 14 agosto. Saranno attivi solo i servizi di reperibilità ed i vigili urbani.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook